Dettagli che contano

lavorazioni

AGO (INCOLLATA)

Con questa lavorazione attraverso una speciale colla, viene fissata la tomaia tra il sottopiede e la suola.

CALIFORNIA

È una lavorazione manuale in cui la tomaia viene cucita ad un sottopiede morbido in modo da formare una sorta di "sacco", nel quale viene infilata la forma. Una fascia cucita attorno al profilo del sottopiede, viene successivamente rovesciata in basso e copre una zeppa. Questa lavorazione garantisce una straordinaria flessibilità della calzatura e, allo stesso tempo, morbidezza e leggerezza.


HAND STITCHING

Lavorazione altamente artigianale in cui la tomaia, il sottopiede e la suola vengono fissati assieme mediante una cucitura eseguita a mano, attraverso l'impiego di un ago speciale e di un filo unico, senza cioè alcuna giuntura. Le cuciture a vista, creando un tratto estetico distintivo, necessitano di una notevole abilità di esecuzione in quanto devono risultare uniformi. Con il Cucito a mano ogni paio di calzature sarà unico ed irripetibile.

AMERICA SOLE

Una particolare lavorazione mediante la quale la tomaia, il sottopiede e la suola vengono cuciti assieme da rovescio, lasciando però una piccola apertura sulla punta per l'inserimento della zeppa (in corrispondenza del tallone) e del feltro (nella parte anteriore). Successivamente l'apertura viene cucita con un'apposita macchina, la tomaia nuovamente rivoltata e la calzatura è pronta per essere messa in forma. Questa lavorazione è tipicamente impiegata nella produzione di pantofole da camera. Il risultato finale garantisce flessibilità, morbidezza ed una incredibile leggerezza ed esteticamente, grazie alla peculiare lavorazione, la calzatura non presenterà alcuna cucitura visibile.


MOCASSINO

Le calzature prodotte con questo tipo di lavorazione sono composte essenzialmente di una parte che fascia tutto il piede dal di sotto, lasciando scoperta soltanto la zona superiore; quest'ultima sarà coperta attraverso la cucitura della "vaschetta", costituente la cosiddetta "mascherina". La cucitura, generalmente eseguita a mano, sarà a vista. Le calzature così ottenute faranno del comfort il loro punto di forza, grazie alla flessibilità garantita dal particolare tipo di assemblaggio. Un tipo di scarpa sempre attuale, richiesta e apprezzata a tutte le età.

arrow-left_1arrow-left_2arrow-right_1arrow-right_2directionsdownloadeditfacebook-footerfacebookfiltersgooglehomeicon_bagicon_bookicon_booksicon_centericon_cupicon_duckicon_glassicon_glassesicon_icecreamicon_noteicon_poticon_suitcaseicon_weightslinklistmagnifypinterestsearch_icontelephonetwitter-footertwitteryoutube-footer Top